Mai più (in)difesi di fronte ai parassiti intestinali!

Nemici (in)visibili alla scoperta dei parassiti intestinali

Scarica ora la guida

Scarica subito la guida per proteggere il tuo cane.

I vermi intestinali sono parassiti che infestano l’intestino del nostro cane, spesso fin dalla nascita, causando sintomi e problemi spiacevoli.

È importante conoscerli e riconoscere i problemi che possono causare, per garantire al nostro cane una vita migliore.

Cosa troverai nella guida

Faremo un breve e utile viaggio all’interno del mondo dei vermi intestinali più comuni, per scoprire come salvaguardare la salute e il benessere del tuo cane o del tuo cucciolo.

In particolare, scoprirai:

  • Come riconoscere i vermi intestinali del cane
  • Come agire in caso di infezione da vermi intestinali

Scoprirai quindi quali comportamenti siano a rischio e quali invece ti permettano di proteggerlo al meglio e, soprattutto, cosa fare nel caso notassi sintomi sospetti di un possibile contagio.

QUALI SONO I NEMICI (IN)VISIBILI?

I principali vermi intestinali del cane e del cucciolo sono:

  • Nematodi (Ascaridi, Anchilostomi, tricocefali)
  • Cestodi (Tenia, Echinococco)
  • Protozoi (Giardia, Coccidi)

Ad esempio, gli Ascaridi sono i classici “vermi spaghetto”, perché hanno una forma tonda e allungata.

Scopri nella guida Nemici (In)visibili quali differenze ci siano e come possano influire, più o meno gravemente, sulla salute del tuo migliore amico.

Nella guida approfondiremo le caratteristiche di ogni parassita, i sintomi, il tipo di prevenzione e quali accorgimenti adottare per proteggersi efficacemente.

IL MIO CANE HA I VERMI? I SINTOMI DA TENERE D’OCCHIO.

Naturalmente, ogni verme intestinale è caratterizzato da sintomi specifici, come scoprirai nella guida, ma alcuni sono da considerarsi sempre campanelli d’allarme da non sottovalutare.

Eccone alcuni:

  • vomito,
  • alitosi,
  • diarrea,
  • scarso accrescimento nel caso del cucciolo,
  • dolori addominali
guida vermi intestinali cane

CONOSCI LE SITUAZIONI A RISCHIO?

Se pensi che il tuo cane possa venire a contatto con i vermi intestinali solo viaggiando in paesi lontani, purtroppo sbagli!

Il cambiamento climatico favorisce, anche a casa nostra, nuove condizioni che contribuiscono allo sviluppo incontrollato dei parassiti.

Passeggiare, scavare, cacciare, fare i bisognini, pulirsi il mantello: ti sembrano attività a rischio? Ti stupirà sapere che possono esserlo. Pagina dopo pagina ti spiegheremo bene come e perché.

LA PREVENZIONE CONTRO I VERMI INTESTINALI È LA SOLUZIONE?

Prevenire il contagio dai vermi intestinali è sempre la soluzione migliore, ma la prevenzione diventa efficace solo se eseguita correttamente. Ti mostreremo come, con l’aiuto del tuo veterinario di fiducia, la prevenzione diventi l’arma più sicura e valida per proteggere la salute del tuo amico a 4 zampe e quella di tutta la famiglia!

Chi ci ha aiutato a scrivere la guida nemici (in)visibili?

Il dott. Giuseppe Faranda è un veterinario, un formatore e divulgatore. Ancor di più, è un grande amante degli animali, come potrebbero raccontare le sue adorate Cannella e Shara. Grazie a lui argomenti scomodi e poco piacevoli saranno finalmente chiariti una volta per tutta, e saprete come muovervi nel complesso mondo del benessere canino.

Mai più (in)difesi di fronte ai parassiti intestinali!
Scarica ora la guida
Nemici (in)visibili alla scoperta dei parassiti intestinali

Scarica il calendario

Scarica subito il calendario
“Gli amici delle abitudini contro i nemici invisibili


12 mesi ricchi di preziosi consigli e bellissime foto provenienti dai profili Instagram dei sostenitori della nostra campagna a tutela della salute di cane e gatto.