Interviste

La piccola Amber: un amore peloso di soli 4 mesi

Tempo di lettura 5

Da quattro mesi, nella vita di Gloria e del suo compagno Sacha c’é la piccola Amber, un batuffoletto di pelo grigio che è arrivato primo nel nostro contest di fine estate “Back home”

I due genitori umani della piccola Amber si chiamano Gloria e Sacha. Sono due giovani ragazzi di 28 e 29 anni che hanno deciso di andare a convivere circa un anno e mezzo fa. Da pochissimo tempo la loro famiglia si è allargata grazie all’arrivo della cucciola Amber che ha portato tanta vivacità, serenità e gioia di vivere! Tra i loro passatempi preferiti c’è quello di andare a visitare nuove località. Proprio per questo, molto spesso, organizzano delle belle gite fuori porta.

Amber, 4 mesi a settembre.


D. Qual è la giornata tipo con Amber?

Allora sì, i Golden Retriever sono particolarmente predisposti all’acqua e ciò che descrive al meglio Otto è: “dove c’è acqua c’è Otto!” A lui non importa che sia estate o inverno, appena ceve acqua, ci si deve buttare dentro: mare, lago, fiume, pozze! Ti distrai un attimo e Otto è già zuppo dalla testa alle zampe.


D. Ci racconti un episodio simpatico che riguarda Otto e l’acqua?

Amber viene portata sia la mattina sia la sera in passeggiata per circa un’oretta. Mentre io e il mio compagno siamo al lavoro, la cucciola può giocare in giardino. Ma lasciamo sempre aperta la porticina che le permette di rientrare in casa quando vuole, così che sia completamente autonoma nel gestirsi gli spazi.

A metà giornata, mia mamma passa a casa e la fa giocare per mezz’oretta. Qualche volta Amber viene in ufficio con me e si diverte un sacco. Nel weekend, se ci spostiamo, naturalmente viene con noi. Se stiamo a casa diventa la nostra ombra: appiccicata da mattina a sera!


D. Perché avete scelto di avere un cane? E perché avete scelto proprio Amber?

Abbiamo scelto di avere un cane, nonostante inizialmente Sacha fosse scettico, perché in famiglia tutti ne hanno uno e sappiamo benissimo quanto amore sanno dare queste meravigliose creature.

Abbiamo scelto Amber perché, della cucciolata, era quella rifiutata dalla mamma. Nessuno la voleva perché era necessario prenderla da piccolissima, quando aveva solo tre settimane. L’abbiamo presa noi ed è stata la scelta più bella di sempre!

D. Qual è l’episodio più divertente che avete vissuto con il vostro cane? 

L’abbiamo portata in traghetto durante una gita e l’abbiamo tenuta in braccio per tutto il tempo. Lei si affacciava verso il lago per godersi la brezza. Era tenerissima.

D. Quali sono gli aspetti di Amber che ti hanno maggiormente stupito e che hai scoperto nel tempo

Amber è ancora molto piccola e sicuramente continueremo a scoprire nuove cose su di lei. Per il momento, l’aspetto che ci colpito maggiormente è la sua sensibilità e il fatto che capisca subito ogni cosa che le viene detta da noi.

D. Qual è la cosa che hai fatto maggior fatica ad insegnarle?

A non abbaiare incessantemente quando è felice (cioè sempre)!

D. Tre aggettivi per descriverla… tuo Otto?

Amorevole, sensibile, vivacissima.

D. Qual è il posto più bello dove siete stati?

A non abbaiare incessantemente quando è felice (cioè sempre)!

D. Come hai conosciuto Nemici Invisibili e Pet&People magazine e cosa ti piace maggiormente delle nostre pagine?

Ho conosciuto le vostre pagine attraverso alcuni amici che vi seguono con i loro pelosetti. Quindi ho iniziato a seguirvi anch’io. Sono pagine utili e divertenti, ricche di informazioni.

D. Quali consigli ci daresti per rendere la nostra pagina di nemici Invisibili più bella? Ci sono temi veterinari o di altri argomenti che ti piacerebbe trovare?

Credo che sarebbe carino ricevere alcuni consigli su come addestrare i nostri amici pelosi.

D. Amber ha mai avuto problemi di parassiti intestinali? Se sì, ci puoi raccontare come li hai superati?

Al momento per fortuna no. Le è capitato qualche episodio di rinite e tracheite, ma nulla di più. Abbiamo sempre il nostro veterinario che ci segue e ci dà consigli utili su tutti, quindi sappiamo che i parassiti sono pericolosi. Seguiremo, se servisse, i suoi consigli.

drontal

Scarica la guida

Scarica subito la guida per proteggere il tuo cane.

I vermi intestinali sono parassiti che infestano l’intestino del nostro cane, spesso fin dalla nascita, causando sintomi e problemi spiacevoli.

È importante conoscerli e riconoscere i problemi che possono causare, per garantire al nostro cane una vita migliore.